Le seguenti condizioni e norme disciplinano e si applicano ai rapporti contrattuali tra All Service Snc di Riccardo Benigno, con sede legale in Tremestieri Etneo (CT), via Leonardo da Vinci, 45. p. IVA 05055500879 (in seguito denominata
Asosnc) e ogni persona fisica o giuridica, consumatore finale o professionista, di diritto pubblico o privato (di seguito denominato il Cliente).

L’uso dei servizi di Asosnc implica l’accettazione e l’adesione alla CGS.

AVVISO IMPORTANTE:

tutti i pagamenti effettuati alla Asosnc non sono rimborsabili.

I punti seguenti esprimono le motivazioni e gli scopi della presente CGS:
1. Mantenere la nostra reputazione di impresa responsabile;
2. Garantire la sicurezza e la privacy del nostro sistema e del network, così come dei sistemi e dei networks altrui;
3. Assicurare servizi regolari e competenti ai nostri clienti;
4. Garantire il rispetto delle leggi vigenti;
5. Incoraggiare l’uso responsabile delle risorse Internet e scoraggiare attività che ne riducano il valore;
6. Proteggere la privacy e la sicurezza degli utenti.
7. Proteggere il valore delle risorse Internet al fine di garantire la libera espressione e lo scambio di informazioni;

OGGETTO DEL DOCUMENTO
Le condizioni elencate in questo documento regolano la fornitura e i costi dei servizi offerti da Asosnc ai proprio clienti, e sono da integrare con le condizioni dei singoli servizi che il Cliente acquista.

OBBLIGHI DI ASOSNC
Asosnc si impegna a osservare e rispettare tutte le normative di legge e tutti i regolamenti esistenti, nonché le disposizioni tecniche che regolano la fornitura dei servizi; Asosnc si impegna inoltre al mantenimento di tutti i servizi funzionanti, fatto salvo la casistica elencata nel paragrafo “Esonero di Responsabilità di Asosnc).

Esonero di responsabilità di Asosnc

Asosnc non potrà essere ritenuta responsabile dell’inadempimento della prestazione relativa alla fornitura dei servizi nei seguenti casi:

  • causa di forza maggiore ai sensi dell’art. 1218 c.c. (incendio, esplosione, difetto delle reti di trasmissione, crollo degli impianti, epidemia, terremoto, inondazione, guasto elettrico, guerra, embargo, domanda o esigenza di qualsiasi governo, sciopero, boicottaggio, pandemie, o qualsiasi
    altra circostanza al di fuori del ragionevole controllo di Asosnc), o di impossibilità sopravvenuta ai sensi dell’art. 1256 c.c., norme entrambe applicabili al presente contratto. In tali casi Asosnc si impegna a dare immediata notizia al Cliente del verificarsi di uno dei sopra citati eventi ed è
    dispensata dall’esecuzione delle proprie obbligazioni nel limite di detti impedimenti, limitazioni o difficoltà. Il Cliente sarà, di conseguenza, dispensato dall’esecuzione delle sue obbligazioni relative a detti servizi. Se gli effetti di una causa di forza maggiore si protrarranno per un periodo superiore a 30 giorni – decorrenti dalla relativa notifica – ciascuna parte potrà recedere dal presente contratto senza diritto ad alcun indennizzo e/o rimborso dall’altra parte;
  • fatto e colpa del Cliente, ed in particolare:- deterioramento dell’applicazione; – utilizzazione non conforme e negligente dei terminali da parte del Cliente e/o della sua clientela;- divulgazione o utilizzo illecito della password comunicata al Cliente; – distruzione parziale o totale delle informazioni trasmesse o salvate in seguito ad errori imputabili direttamente o indirettamente al Cliente.- In caso di malfunzionamento del servizio imputabile a colpa del Cliente, tutte le riparazioni da ciò derivanti saranno addebitate a quest’ultimo;
  • interruzione temporanea o definitiva del servizio disposta dall’autorità amministrativa e/o giudiziaria;
  • discontinuità del servizio dovute a fluttuazioni della banda passante e/o a criticità del fornitore di accesso.
  • Problemi derivanti da eventuali Pannelli di Controllo rivenduti o concessi in uso con i servizi ( es. Plesk, Directadmin, Cpanel )

Non si intende a carico di Asosnc l’obbligo di salvataggio dei dati memorizzati dal Cliente, il quale deve, di conseguenza, prendere tutte le misure necessarie per la salvaguardia dei propri dati.

CLAUSOLA PENALE
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1382 c.c., in caso di inadempimento da parte di Asosnc, quest’ultima sarà tenuta a versare al Cliente una somma pari al minor importo tra:
– l’ammontare delle somme effettivamente versate dal Cliente stesso ad Asosnc, per il periodo considerato o fatturato al Cliente sempre da Asosnc e,
– l’importo delle somme che corrispondono al prezzo della prestazione, per la parte di servizio per la quale la responsabilità di Asosnc è stata comprovata.
Resta in ogni caso esclusa la risarcibilità del danno ulteriore.

OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

  • Il Cliente, con la sottoscrizione del presente contratto, dichiara di conoscere e accettare tutte le clausole in esso contenute.
  • Il Cliente si assume la responsabilità per tutte le informazioni errate o non vere indicate nel suo account circa l’anagrafica e eventuali dati bancari.
  • Le password fornire da Asosnc per l’accesso ai servizi acquistati sono personali ed a uso esclusivo dell’intestatario dell’account; il Cliente ne è dunque responsabile, ivi compreso l’uso fraudolento o illecito da parte di suoi collaboratori e/o dipendenti. Il cliente stesso si assume la responsabilità di
    dare immediata comunicazione a Asosnc dello smarrimento della password in questione.
  • Il Cliente si impegna a rispettare la normativa vigente e i vari regolamenti emanati dallo stato Italiano; si impegna inoltre al rispetto dei diritti dei terzi e alla collaborazione attiva con le Forze dell’Ordine in caso di richieste di forniture di dati o altre informazioni.
  • Il Cliente si assume la responsabilità di stipulare assicurazioni che prevedano la tutela dei danni derivanti dalla conclusione del presente contratto e/o dalla sua esecuzione.
  • Il Cliente si impegna a manlevare Asosnc da qualsiasi richeista di danni che gli pervenga da terzi a causa dell’attività svolta utilizzando i servizi Asosnc.
  • Il Cliente si impegna a dare comunicazione tempestiva della variazione dei suoi dati anagrafici.
  • Il Cliente si assume la responsabilità di tutto quanto posto in essere utilizzando i servizi Asosnc. La mancata osservanza di quanto contenuto del presente contratto e nelle condizioni particolari di ogni servizio, che vada a creare un illecito civile e/o penale, comporterà l’immediata sospensione e chiusura dell’account senza alcun preavviso. Asosnc si riserva il diritto di ottenere il risarcimento danni nel caso esso sia riscontrato.
  • Il Cliente si impegna a manvelare Asosnc da qualsiasi richiesta danni inoltrata a Asosnc da terze parti.

SUPPORTO TECNICO
Asosnc mette a disposizione dei clienti due portali, in relazione al servizio che il Cliente ha acquistato: https://cp.wideserver.it e https://wideserverit.freshdesk.com

Questi due pannelli, ad uso esclusivo dei Clienti Asosnc, sono l’unico modo per ottenere supporto tecnico, in relazione al tipo di assistenza che il Cliente stesso ha acquistato. In caso di malfunzionamento del servizio, il Cliente dovrà in via preliminare consultare la documentazione presente nei due pannelli al fine di trovare una soluzione; in caso questo non sia sufficiente, il Cliente dovrà aprire un ticket dall’area apposita, indicando per quale servizio chiede assistenza e descrivendo in maniera chiara e precisa il problema riscontrato.
Per aprire un ticket, il Cliente dovrà compilare la maschera apposita che si trova nei pannelli sopra indicati; in esso dovrà selezionare il servizio per il quale chiedere assistenza, l’eventuale priorità e una descrizione del problema riscontrato. Con questa operazione, il Cliente autorizza Asosnc all’aventuale accesso al proprio
servizio al fine di effettuare una diagnostica del problema riscontrato (che sia hardware o software); Asosnc si riserva il diritto di rifiutare l’assistenza tecnica in caso riscontri che il Cliente viola una qualsiasi delle norme contenute nel presente contratto o nelle clausole specifiche del servizio oppure violi la normativa vigente.
Una volta aperto il ticket, Asosnc effettuerà i controlli del caso al fine di stabilire la natura del problema che il Cliente segnala; in caso il problema sia dovuto a una responsabilità di Asosnc, Asosnc stessa si assumerà il costo relativo alla diagnostica stessa e al relativo lavoro per la risoluzione del problema. In tutti gli altri casi, la risoluzione del problema spetta al Cliente (salvo per i casi in cui lo stesso abbia acquistato il servizio di assistenza sistemistica o servizio managed).
In ogni caso, Asosnc non opera direttamente sui dati e contenuti del Cliente.

MODALITA’ DI ATTIVAZIONE, COSTI E PAGAMENTO DEL SERVIZIO
L’attivazione dei servizi acquistati avverrà entro il tempo massimo di 15 giorni lavorativi dal pagamento degli stessi; in caso di mancata attivazione entro i termini indicati, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto e ottenere il rimborso di quanto versato. I costi e le tariffe dei servizi Asosnc sono disponibili sui nostri siti
www.asosnc.it
e
www.wideserver.it

essi sono riportati anche sulla pagina di ordine e si intendono IVA esclusa, salvo diversa indicazione. Asosnc si riserva il diritto di variare tali costi in qualsiasi momento. Qualsiasi contestazione relativa alla fatturazione dovrà essere inoltrata all’indirizzo mail fatturazione@wideserver.it

Il pagamento delle fatture/ricevute può avvenire mediante bonifico bancario, carta di credito e Paypal; il Cliente riceverà comunicazione via mail sia del ricevimento dell’ordine che della sua successiva attivazione.
Il rinnovo dei servizi deve avvenire entro 7 giorni dalla loro scadenza: il sistema emette ricevuta almeno 10 giorni prima della scadenza e il Cliente può visionarla e pagarla direttamente dal suo pannello di riferimento; in caso il pagamento non pervenga entro il giorno della scadenza, il servizio verrà sospeso senza altra
comunicazione e resterà disponibile per la riattivazione nelle 48 ore successive alla sospensione: decorso questo lasso di tempo, il servizio verrà cancellato senza possibilità di recupero. Asosnc si riserva il diritto di applicare costi per la riattivazione e gli interessi per la dilazione del pagamento.
Il servizio ha una durata minima di un mese (un anno per quanto riguarda i domini e hosting); i dati dei clienti verranno cancellati alla chiusura del contratto, senza alcuna possibilità di recupero.

Asosnc si impegna ad avvisare il Cliente della scadenza del servizio mediante l’emissione di una ricevuta e l’invio di e-mail di reminder nei giorni precedenti la scadenza stessa, in modo da consentire al Cliente di poter rinnovare il servizio stesso attraverso le modalità di pagamento che ha prescelto. In caso di pagamento
a mezzo bonifico bancario, il Cliente dovrà avvisare Asosnc della sua esecuzione; i pagamenti via Paypal o carta di credito vengono registrati automaticamente se pagati attraverso il nostro portale.

EFFICACIA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

  • Il contratto è di durata mensile e ha efficacia sino alla sua naturale scadenza; il contratto può essere rinnovato attraverso i portali indicati con il pagamento del corrispettivo dovuto e indicato nella ricevuta.
  • In tutti i casi di inadempimento di ogni parte ai propri obblighi, sui non venga posto rimedio nei tempi e nelle modalità indicate nella comunicazione seguente, il contratto dovrà ritenersi risolto di diritto, fatti salvi tutti i danni imputabili alla parte inadempiente.

SOSPENSIONE E INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

  • In caso di necessità, Asosnc si riserva il diritto di sospendere il servizio al fine di procedere a interventi tecnici volti a migliorare l’erogazione del servizio stesso o di manutenzione ordinaria e straordinaria; il servizio potrà inoltre essere limitato, sospeso o cancellato in caso Asosnc riceva comunicazione dall’autorità competente,amministrativa , arbitrale o giudiziaria, o una diffida da un terzo che lamenta la violazione dei propri diritti, ai sensi del D. lgs. 70/2003.
  • Asosnc si riserva il diritto di interrompere il servizio al Cliente in caso rilevi che le modalità di utilizzo comportino un pericolo per il mantenimento della sicurezza o della stabilità della propria infrastruttura. Il Cliente verrà informato di tutto ciò, nei limite del possibile.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Asosnc informa il Cliente che i suoi dati sono registrati e sono oggetto di trattamento ai sensi del D.Lgs.196/2003 e del regolamento UE n. 679/2016. Il Cliente ha il diritto di accedere, modificare, correggere e cancellare i propri dati raccolti, contattando Asosnc attraverso il portale relativo al servizio acquistato.

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente potrà recedere dal presente contratto entro 10 giorni dal pagamento del servizio, mediante raccomandata inviata alla sede legale di Asosnc: in questo caso, l’importo pagato verrà restituito. Il Cliente accetta però che tale diritto non potrà essere esercitato nel caso che l’esecuzione del contratto sia iniziata
prima della sua comunicazione di voler recedere.
Il Cliente potrà comunque recedere dal contratto prima della sua naturale scadenza, seguendo la procedura di disdetta presente sul portale di riferimento; in tal caso, il Cliente non ha diritto al rimborso dei pagamenti già effettuati.
Il diritto di recesso non può essere esercitato in sede di rinnovo del contratto.

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO
Asosnc si riserva il diritto di modificare le clausole contenute in questo contratto nonché i servizi e le loro caratteristiche, dandone preavviso ai Cliente.

DOMICILIO
Ogni comunicazione e/o notifica riguardante la sottoscrizione del presente contratto si intende validamente effettuata ed efficace se inviata al seguente indirizzo:

ALL SERVICE SNC DI RICCARDO BENIGNO

VIA L. DA VINCI, 45

95030 TREMESTIERI ETNEO (CT) – ITALIA

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana. Salva l’applicabilità delle norme del Codice del Consumo, per tutte le controversie relative al presente contratto sarà competente il Foro di Catania. Le parti, di comune accordo, potranno adire anche a organi di composizione extragiudiziale ai sensi dell’art 19 del D. Lgs n. 70/2003.

CONDIZIONI SPECIALI DEL SERVIZIO SERVER DEDICATO

OGGETTO
Le seguenti condizioni speciali sono a integrazione delle Condizioni Generali del Servizio; esse riguardano la definizioni delle condizioni tecniche e finanziarie mediante le quali Asosnc si impegna a fornire al Cliente il
servizio di noleggio Server Dedicato.

Il Cliente accetta e riconosce che Asosnc non partecipa in nessun modo ai sensi delle presenti condizioni alla creazione, sviluppo, realizzazione e messa online del sito Internet del Cliente e dei suoi strumenti informatici di gestione e amministrazione.

Le presenti condizioni speciali prevalgono sulle condizioni generali nel caso si verifichi un conflitto tra le
previsioni contenute nei documenti citati.

INFRASTRUTTURA
L’infrastruttura Asosnc ove sarà attestato il server che il cliente noleggia non è accessibile fisicamente al
pubblico, se non dietro appuntamento e in occasioni speciali. Il Cliente accede ad essa tramite la rete Internet.

Durante tutta la durata del contratto, il Cliente avrà accesso alla documentazione che Asosnc mette a
disposizione, in cui potrà trovare consigli tecnici e metodologie di risoluzione di problemi.

SUPPORTO TECNICO
Asosnc mette a disposizione del Cliente un portale cui rivolgersi in caso di necessità; l’assistenza deve
essere richiesta mediante l’apertura di un ticket, nelle modalità previste dalle condizioni generali.
Tutti i contratti sono da considerarsi unmanaged, non gestiti; il Cliente è responsabile di tutto ciò che accade
all’interno del suo server ed è tenuto a porvi rimedio, salvo guasti hardware o problemi alla rete imputabili al
Asosnc. Il Cliente può acquistare il servizio di assistenza sistemistica denominato Servizio Managed, attraverso il
quale ha diritto a richiedere interventi sul suo server a patto che non riguardino i contenuti e i file del Cliente
stesso.

ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE
Asosnc informerà il Cliente via mail della messa online del server acquistato: in detta mail il Cliente troverà
tutte le informazioni utili e necessarie a usufruire del servizio acquistato. L’effettiva messa online del server
determina la data iniziale del contratto e della conseguente fatturazione.
Per tutta la durata del contratto il server rimane di proprietà di Asosnc; tutti i server hanno un indirizzo IP
fisso primario nn modificabile.
Asosnc mette a disposizione del Cliente numerose configurazioni di server e di servizi accessori; la loro
descrizione e i costi relativi sono a disposizione del Cliente sul sito www.wideserver.it

Il Cliente è l’amministratore del server noleggiato da Asosnc, nonché il responsabile unico del materiale in
esso contenuto e delle azioni poste in essere attraverso il server stesso. Il Cliente ha la facoltà di installare
applicazioni sul server: esse sono sotto la sua responsabilità e Asosnc non potrà essere ritenuta colpevole
del malfunzionamento del server a seguito di tali installazioni.

OBBLIGHI DI Asosnc
Asosnc si impegna a usare la diligenza e la cura necessaria per fornire un servizio di qualità conformemente agli usi di mercato e dello stato dell’arte

Asosnc si impegna inoltre a:
– mantenere il materiale in condizioni di funzionamento. In caso di guasto del materiale noleggiato dal Cliente Asosnc si impegna a sostituire il componente difettoso nel più breve tempo possibile, salvo
impossibilità non imputabile o un altro tipo di intervento superiore che necessiti di una interruzione di servizio superiore ai tempi normali per la sostituzione. In questo caso, Asosnc informerà immediatamente il Cliente
– assicurare l’accesso al server 24/365; Asosnc si riserva il diritto di interrompere il servizio al fine di effettuare interventi tecnici che abbiano lo scopo di migliorarne il funzionamento
– intervenire rapidamente in caso di guasto non causato da un cattivo utilizzo del server da parte del Cliente
– assicurare il mantenimento del miglior livello di qualità dei suoi strumenti e apparati in conformità alle regole del mercato.

RESPONSABILITA’ DI Asosnc
Asosnc si riserva il diritto di interrompere la connessione a internet del server noleggiato dal Cliente nel caso detto server costituisca un pericolo per il mantenimento della sicurezza e della integrità dell’infrastruttura
Asosnc, in conseguenza a violazione del server, in seguito alla scoperta di una criticità nel sistema di sicurezza o per effettuare aggiornamenti di sistema.
Asosnc informerà il Cliente della interruzione, ove possibile con un ragionevole preavviso; il Cliente si impegna ad adottare le misure necessarie alla soluzione del problema; Asosnc si impegna a ripristinare la
connessione a seguito degli interventi del Cliente (se ritenuti efficaci) Asosnc non è in alcun modo responsabile delle informazioni contenute nel server, del suono, del testo, delle immagini, degli elementi di forma e
dei dati accessibili sui siti attestati dal Cliente sul server stesso, siano essi trasmessi o messi online dal Cliente Asosnc non potrà essere ritenuta colpevole dell’inadempimento parziale o totale di una obbligazione e/o per
i guasti degli operatori delle reti di trasporto dati verso la rete Internet, con particolare riferimento al suo o ai suoi fornitori d’accesso.

OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEI CLIENTI
Il Cliente agisce in quanto soggetto indipendente e si assume la responsabilità dei rischi e dei pericoli inerenti alla sua attività. Il Cliente è il solo responsabile dei servizi e dei siti Internet attestati sul suo server
dedicato, del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse o registrate, del loro aggiornamento o sfruttamento, così come di tutti i database e file contenuti nel server stesso. Il Cliente si impegna a rispettare
i diritti dei terzi, ivi compresi i diritti della persona, di proprietà intellettuali, di marchi e brevetti e il diritto d’autore. Di conseguenza, Asosnc non potrà essere ritenuta responsabile del contenuto del server del
Cliente, delle informazioni che diffonde, conserva o raccoglie all’interno del suo server, così come dei files e dei database presenti sul server stesso.
Asosnc si limita a mettere in guardia il Cliente sulle possibili conseguenze giuridiche che potranno derivargli dall’utilizzo del server per scopi illeciti, e declina qualsiasi responsabilità solidale per l’utilizzazione dei dati
messi a disposizione dagli utenti della rete Internet da parte del Cliente. Quanto detto vale anche nel caso il Cliente si renda responsabile dell’attività di spamming in rete: questo abuso porterà all’immediata
interruzione del servizio senza preavviso e alla risoluzione del contratto.

Il Cliente si impegna inoltre a non mettere in atto azioni che prevedano l’intrusione (o il tentativo) non autorizzata a partire dal server (alcuni esempi: spoofing, sniffing, port scanning): in questi casi, nessun
rimborso sarà possibile per la chiusura immediata del servizio.

Il Cliente sarà l’unico a subire le conseguenze del malfunzionamento del server dovuto a interventi effettuati dal suo personale o da qualsiasi altra persona che il Cliente avrà autorizzato all’accesso (fornendogli la
password). Altresì, il Cliente è l’unico responsabile della conservazione della password di accesso al server;
Asosnc non potrà essere responsabile o obbligata a eseguire alcuna operazione in caso di smarrimento della password da parte del Cliente.
Nel caso in cui Asosnc rilevi che un server di un Cliente sia compromesso, provvederà ad avvisare il cliente a mezzo ticket o mail, indicando eventualmente le azioni da intraprendere per risolvere il problema; tali
azioni sono demandate al Cliente, in quale è l’unico responsabile del server che ha noleggiato. Asosnc non è obbligata a effettuare alcuna operazione sulla macchina del Cliente, e si riserva il diritto di interrompere il
servizio nel caso il Cliente non ponga in essere tutte le operazioni necessarie al fine di garantire la sicurezza del suo server.

L’attività di SPAM è vietata espressamente, pena sospensione e chiusura del server.
L’utilizzo dei servizi IRC è espressamente vietato, pensa sospensione e chiusura del server.
Il Cliente è l’unico responsabile dei dati e delle informazioni presenti sul server; Asosnc non effettua backup dei server dei Clienti, pertanto il Cliente stesso deve provvedere a suo piacimento al salvataggio dei dati.
Il Cliente si impegna a acquistare le licenze per l’utilizzo del software che carica sul server e ad utilizzare solo software non illecito; Asosnc si riserva il diritto di controllare dette licenze in maniera casuale.
Asosnc si riserva il diritto di sospendere il servizio in caso di mancata osservanza del Cliente delle norme contenute in tale documento e nelle condizioni generali.

DURATA DEL CONTRATTO E RISOLUZIONE
– Il contratto ha durata minima di un mese e inizia a decorrere dal giorno dell’attivazione del server
– Il servizio è rinnovabile alla sua scadenza da parte del Cliente pagando la somma indicata nella ricevuta, in base alle condizioni, costi e contratti in vigore all’atto del rinnovo stesso.
– In caso il servizio non venga rinnovato, il server verrà sospeso il giorno successivo alla scadenza naturale. Il Cliente avrà facoltà di rinnovo nelle successive 48 ore; passato tale
termine, il server e i dati in esso contenuti verranno cancellati senza alcuna possibilità di recupero.

CONDIZIONI PARTICOLARI DI REGISTRAZIONE, TRASFERIMENTO E RINNOVO NOMI A DOMINIO

OGGETTO

Le seguenti condizioni speciali sono a integrazione delle Condizioni Generali del Servizio.Le presenti condizioni speciali prevalgono sulle condizioni generali nel caso si verifichi un conflitto tra le previsioni contenute nei documenti citati.

GLOSSARIO
Ente di Registrazione (Registrar)
: Ente approvato dalla ICANN, costituente un intermediario tecnico
attraverso il quale le domande di registrazione dei Nomi a Dominio possono essere iscritti nel Registro.
ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers):
http://www.icann.org
Organismo terzo
rispetto al presente contratto, che definisce le regole di attribuzione e di gestione dei Nomi a Dominio e la loro evoluzione.

Registro (Registry) :
Operatore di registrazione che funziona secondo le regole stabilite dalla ICANN e presso il quale asosnc è autorizzata a registrare i nomi a dominio.

Whois:
Strumento di ricerca on line liberamente accessibile tramite Internet che permette a qualsiasi persona interessata di ottenere le informazioni di contatto di tutti i richiedenti di un Nome a Dominio. Le
sovracitate informazioni di contatto sono estratte dai database pubblici relativi ai Nomi a Dominio e derivano dai dati comunicati dal richiedente.
Le seguenti condizioni e norme disciplinano e si applicano ai rapporti contrattuali tra All Service Snc di Riccardo Benigno, con sede legale in Tremestieri Etneo, via Leonardo da Vinci, 45. p. IVA 05055500879
(in seguito denominata asosnc) e ogni persona fisica o giuridica, consumatore finale o professionista, di diritto pubblico o privato (di seguito denominato il Cliente).

OGGETTO
Asosnc è abilitata ad assegnare a nome dei propri Clienti Nomi a Dominio e procedere al loro rinnovo.
Il Cliente ha altresì la possibilità di procedere alla registrazione dei nomi a dominio disponibili, secondo le offerte in vigore.

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE DI UN NOME A DOMINIO

Tutte le domande di registrazione comportano la previa e condizionata accettazione delle regole amministrative e tecniche di naming che regolano il nome a dominio richiesto e l’accettazione, in quanto
esistenti, delle regole di risoluzione dei conflitti che possano intervenire tra il proprietario del nome a dominio e tutti i terzi che rivendicano dei diritti su tutto o parte di questo nome. Le regole di naming saranno,
all’occorrenza, specificate negli allegati.

Il Cliente deve registrarsi sulla piattaforma www.wideserver.it, fornendo tutti i dati necessari alla registrazione del dominio; in questa sede gli verranno comunicate tutte le informazioni indispensabili richieste e la
normativa nazionale e internazionale circa la registrazione dei nomi a dominio. Il cliente dovrà fornire anagrafica completa per il titolare del dominio, il contatto amministrativo e quello tecnico, così come il suo
nome completo di codice fiscale o partita IVA; dovrà inoltre fornire, se richiesto i dns a cui associare il dominio.
La completezza delle informazioni richieste nel formulario condiziona la ricevibilità della procedura di registrazione. Qualunque incompletezza nella compilazione del formulario comporterà l’impossibilità di
procedere con successo alla registrazione. Il Cliente assicura di aver ricevuto mandato da parte di tutte le persone delle quali divulga le informazioni personali, con riferimento non solo alla registrazione ed alla
comunicazione dei loro nomi e dettagli di contatto, maanche la loro raccolta e pubblicazione sulla rete Internet.

asosnc è sottoposta solamente a una obbligazione di mezzi.

L’indicazione da parte della asosnc della disponibilità di un nome a dominio sul suo sito www.wideserver.it è puramente indicativa. Ciò a prescindere dalla conferma della richiesta fatta per posta elettronica una volta
espletate le formalità di registrazione e registrato il pagamento. Solamente la validazione da parte di asosnc dopo la verifica e la registrazione effettiva da parte del registry o da parte dell’autorità di controllo costituirà
registrazione.

Il Cliente è tenuto a procedere regolarmente alla verifica della disponibilità dei nomi a dominio desiderati, disponibilità che non può essere certificata in tempo reale dal database, in particolare da quelle del Whois.
asosnc non è in nessun modo responsabile né dei dati contenuti nel database Whois o di qualsiasi database equivalente, né del loro aggiornamento.

Il Cliente dichiara che le informazioni trasmesse ad asosnc sono veritiere e la dispensa dall’effettuare qualsiasi verifica. Il Cliente si impegna, nel caso di cambiamento di uno qualsiasi dei dati in precedenza
trasmessi in occasione della registrazione o del rinnovo di un nome a dominio, a notificare ad asosnc questa modifica entro due giorni lavorativi a partire dall’evento modificativo per posta elettronica al seguente
indirizzo domini@asosnc.it o tramite il proprio account sul sito www.wideserver.it.

Asosnc si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento il nome a dominio le cui coordinate sembrino oggetto di invenzione.

RINNOVO DEL NOME A DOMINIO
In mancanza del saldo integrale del prezzo per il rinnovo prima della scadenza, asosnc non potrà effettuare il rinnovo richiesto dal Cliente. Il Cliente riceverà un email di notifica di interruzione del servizio alla scadenza
annuale di quest’ultimo. Asosnc potrà procedere con la cancellazione del servizio a partire dal terzo giorno dalla scadenza annuale. Tutte le richieste di rinnovo dopo la scadenza del nome a dominio potranno
riscontrare dei ritardi nella messa online effettiva del servizio. Eventuali rinnovi effettuati 7 giorni successivi alla scadenza comportano un incremento del costo di rinnovo di euro 7 oltre iva.

DURATA DEL CONTRATTO E RISOLUZIONE
Le presenti condizioni sono valide per tutta la durata scelta di registrazione del nome a dominio, compresa la durata di un eventuale rinnovo del nome a dominio.
Oltre che per i motivi elencati nelle condizioni generali, asosnc si riserva il diritto di risolvere il contratto nei seguenti casi:
– inoltro di informazioni sbagliate fornite al momento della registrazione o del rinnovo del nome a dominio;
– il mancato rispetto delle regole imposte dalla ICANN o da parte di un’autorità di controllo, in particolare quelle riportate negli allegati, alle quali le parti sono tenute.
– mancato pagamento di somme dovute a titolo di registrazione o rinnovo del nome a dominio,
– il mancato rispetto dell’ordine pubblico, delle leggi o degli usi in vigore.

 

RESPONSABILITA’
– E’ vietato fornire informazioni personali errate, in particolare con lo scopo di tentare di ottenere un nome a dominio in modo anonimo e ciò comporterà ipso facto la cessazione dell’account e del o dei
nomi a dominio allo stesso collegato/i.

– Il Cliente sarà integralmente responsabile di tutte le conseguenze, di qualsiasi natura esse siano, comprese quelle di natura pecuniaria, nel caso in cui non avesse ricevuto mandato delle persone di
cui trasmette i nomi e i dettagli ai fini di registrare un nome a dominio.
– Asosnc farà tutto il possibile per assicurare in un tempo ragionevole l’aggiornamento delle informazioni sotto il suo controllo.
– Nello stesso modo, il Cliente si assume la responsabilità dei dati comunicati e assicura a asosnc che il soggetto a del quale il nome a dominio è registrato gli ha dato in modo esplicitamente o
implicitamente mandato a questo effetto. asosnc non potrà essere ritenuta responsabile in tutti i casi in cui il mandato intervenuto tra il Titolare ed il Cliente non sia valido, essendo tale convenzione
intercorsa tra terzi ed inopponibile ad asosnc.
– Il Cliente resterà responsabile di tutti i fatti o atti relativi al nome a dominio registrato, nel caso in cui una licenza di utilizzo sarà concessa ad un terzo. Il Cliente deve effettuare lui stesso una verifica
utile per quanto riguarda l’utilizzo del nome del dominio conformemente alle regole imposte dalla ICANN oppure dall’autorità di controllo e alle regole contrattuali dettate dalla asosnc.
– Il Cliente si impegna, nel caso di disputa relativa a nomi a dominio, a conformarsi alla procedura stragiudiziale di risoluzione dei contenziosi in materia di nomi a dominio.

SCELTA DEL NOME A DOMINIO
Il Cliente prima di procedere alla richiesta di un nome a dominio deve effettuare tutte le verifiche opportune.
In particolare, procurerà di non arrecare pregiudizio:
– ad un segno distintivo anteriore, sia che si tratti di un diritto di marchio o un diritto legato ad una denominazione sociale, un’insegna o un nome commerciale, una denominazione d’origine o una indicazione geografica;
– ad un diritto della personalità,
– ad un diritto d’autore.

In senso generale, il Cliente procurerà di fare in modo che il nome a dominio:
– non rechi offesa all’ordine pubblico, né alle leggi e usi in vigore,
– non sia diffamatorio o razzista,
– non sia suscettibile di essere considerato come speculativo oppure abusivo.

Asosnc, a titolo di informazione, precisa al Cliente, con le presenti norme, che l’omissione di ricerche approfondite fatte anteriormente alla registrazione del nome a dominio, può portare, con esclusiva
responsabilità del Cliente, ad azioni giudiziarie di contraffazione e/o di concorrenza sleale. asosnc informa inoltre il Cliente che certi nomi, che riguardano per esempio i concetti geografici e/o geopolitici, o suscettibili
di recare offesa all’ordine pubblico, non possono essere scelti.

RICORSO DI TERZI
Tutti i ricorsi che comportino un provvedimento giurisdizionale o una decisione resa in applicazione delle procedure di mediazione o arbitrato dei nomi a dominio saranno integralmente a carico del Cliente.
Nell’ambito di detti procedimenti il Cliente può, senza alcun preavviso, essere privato di un nome a dominio registrato nel caso di trasferimento di un nome a dominio a vantaggio di un terzo che abbia dato impulso ad
un’azione relativa a tale nome a dominio. Il nome del dominio in questione può ugualmente essere sospeso durante il procedimento fino alla sua conclusione. Se, nell’ambito di detti contenziosi, asosnc venga
chiamata in causa, il Cliente terrà indenne la asosnc di tutte le spese sopportate in occasione di tale procedura, a prescindere da ciò che ne sia causa o ne siano le conseguenze e a prescindere dalla natura di
tale procedura, sia cioè che si tratti di un procedimento giurisdizionale, un arbitrato o una procedura di riassegnazione (in particolare spese tecniche e onorari di professionisti).
Le stesse regole si applicano alle domande presentate dai Registri, l’ICANN oppure le autorità di controllo.

 

TRASFERIMENTO E ANNULLAMENTO DEL NOME A DOMINIO

Tutti i trasferimenti volontari dei nomi a dominio per cambio di Ente di Registrazione avverranno secondo le condizioni del dominio considerato. Il trasferimento verso asosnc sarà effettivo dalla conferma del
trasferimento da parte del registro.
Il trasferimento da asosnc avrà effetto dal momento della richiesta effettuata, prima della scadenza, a nome del Cliente da parte del nuovo Ente di Registrazione scelto, a condizione che non siano pendenti contenziosi
– giudiziari o meno – tra asosnc ed il Cliente oppure non siano pendenti procedimenti instaurati da terzi e a condizione che vengano rispettate le condizioni di trasferimento proprie del dominio.
Il mancato rinnovo di un nome a dominio alla data di scadenza sarà equivalente ad un annullamento del nome a dominio e renderà disponibile, dalla data e ora di annullamento, il nome del dominio annullato e non rinnovato.
Al Cliente è vietato qualsiasi trasferimento relativo ad un nome a dominio che sia oggetto di contestazione. Tutti i provvedimenti giudiziari esecutivi notificati a asosnc, così come qualunque lodo arbitrale regolarmente
notificato a asosnc e che statuiscano il trasferimento o l’annullamento di un nome a dominio registrato dal Cliente avranno immediata esecuzione da parte di asosnc senza preventiva comunicazione al Cliente.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art 55, II comma lettera B del Codice del Consumo “il consumatore non può esercitare il diritto di recesso […] fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati(…)”. Il Cliente riconosce
che la registrazione di un nome a dominio presso asosnc costituisce, in base alla scelta operata dal Cliente sul radicale e l’estensione ritenuta, la fornitura di un tale bene personalizzato ai sensi dell’articolo sovracitato.
Ne consegue che il Cliente è espressamente informato che non può, in applicazione di queste disposizioni, esercitare il suo diritto di recesso sulla registrazione del nome a dominio ordinato. Questo diritto non può a
maggior ragione essere esercitato da parte del Cliente ove la registrazione venga rinnovata.

CONTROVERSIE
Asosnc e il Registro si riservano il diritto di mettere il nome a dominio del Cliente in attesa durante la risoluzione di un’eventuale controversia.
Asosnc e il Registro si riservano il diritto di sospendere o annullare il nome a dominio del Cliente nel caso in cui il Cliente usi il nome a dominio per inviare comunicazioni commerciali non richieste, in violazione della
legge applicabile o delle politiche di uso accettabile su Internet, o se il Cliente utilizza il proprio nome a dominio per un’attività illegale.

Le seguenti condizioni e norme disciplinano e si applicano ai rapporti contrattuali tra All Service Snc di Riccardo Benigno, con sede legale in Tremestieri Etneo (CT), via Leonardo da Vinci, 45. p. IVA 05055500879 (in seguito denominata
Asosnc) e ogni persona fisica o giuridica, consumatore finale o professionista, di diritto pubblico o privato (di seguito denominato il Cliente).

Oggetto del Contratto è la fornitura al Cliente dei Servizi con le caratteristiche tecniche ed economiche, nella tipologia e con le modalità riportate nei siti indicati nelle CGS generiche e nelle Specifiche
tecniche dei Servizi stessi.
Qualsiasi prestazione ulteriore rispetto a quelle oggetto del Contratto potrà essere fornita, previo esame di fattibilità, su richiesta specifica del Cliente a condizioni, termini e corrispettivi da concordare.

Perfezionamento del Contratto

Il Contratto si perfeziona alla data del corretto e puntuale ricevimento da parte di Asosnc del’ordine, compilato ed accettato dal Cliente in ogni sua parte unitamente
all’avvenuto pagamento del corrispettivo per il Servizio. L’invio del’ordine, comporta l’integrale accettazione da parte del Cliente delle Condizioni e di tutti gli altri documenti presenti nella sezione contratti del sito web.

All’attivazione dei Servizi seguirà l’invio della Conferma di attivazione con le Credenziali
di accesso. Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutte le condizioni contrattuali.

Il Cliente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce ad Asosnc il diritto di assumere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell’attivazione del Servizio, nel rispetto della normativa vigente.

Il Cliente, inviando l’ordine, prende atto ed accetta che conclude un contratto la cui sola versione valida ed efficace è quella in lingua italiana, mentre le eventuali altre versioni
fornite da Asosnc in una qualsiasi altra lingua straniera sono messe a sua disposizione esclusivamente a titolo di cortesia.

 

Attivazione ed erogazione del Servizio

Il Servizio viene erogato fino alla scadenza del Contratto. All’approssimarsi di tale data Asosnc, a mero titolo di cortesia e quindi senza con ciò assumere alcuna obbligazione
nei confronti del Cliente, si riserva di inviare alle caselle di posta elettronica associate o create mediante il Servizio avvisi di prossima scadenza.

Il Cliente ha facoltà di acquistare, mediante apposito ordine e pagamento del relativo corrispettivo, anche uno o più dei Servizi Opzionali indicati sul sito
Resta inteso che i Servizi Opzionali , indipendentemente dal momento della loro attivazione, hanno la medesima data di scadenza del Servizio principale cui sono associati.

Il Cliente può richiedere la modifica del Servizio, nell’ambito delle possibili soluzioni indicate sul sito avendo cura di eseguire, in via preventiva ed a proprie spese, apposita
copia dei dati e del materiale trattato per il tramite del Servizio oggetto di richiesta di modifica. A seguito della modifica non è garantito il recupero dei contenuti trattati dal Cliente mediante il Servizio convertito.

Resta espressamente inteso che Asosnc non è soggetta ad alcun obbligo generale di sorveglianza, essa pertanto non controlla né sorveglia i comportamenti o gli atti posti in essere
dal Cliente mediante il Servizio ovvero non controlla né sorveglia le informazioni e/o i dati e/o i contenuti ad ogni modo trattati dal Cliente o da suoi incaricati e/o collaboratori con il
Servizio stesso; in ogni caso Asosnc è e resta estranea alle attività che il Cliente effettua in piena autonomia accedendo da remoto via internet tramite le Credenziali di accesso al
Servizio. In ogni caso il Cliente una volta avuto accesso ai Servizi è l’unico titolare, ai sensi del d.lgs. 196/03 e del Regolamento europeo n. 679/2016, del trattamento degli
eventuali dati immessi e/o trattati mediante il Servizio per tutta la durata del Contratto e per i 30 (trenta) giorni successivi alla sua scadenza.

Asosnc non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio
ed in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai
soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente.

 

Durata del Contratto e rinnovo

Il Contratto disciplina la fornitura dei Servizi al Cliente con decorrenza dalla data del suo perfezionamento. Il Contratto ha durata pari a quella indicata nel Modulo d’ordine e si rinnova con la frequenza ivi indicata.

Qualora il Cliente abbia scelto la modalità di pagamento con carta di credito o PayPal, il/i Servizio/i si potrebbe/ro rinnnova/no tacitamente alla sua/loro scadenza per successivi periodi di un anno,
salvo disdetta inviata da una parte all’altra con modalità idonee ad attestare l’avvenuta sua ricezione e con preavviso di almeno 15 (quindici) giorni prima della scadenza. Al momento del rinnovo si applicheranno il
Listino prezzi e le altre condizioni contrattuali vigenti. Il Cliente prende atto ed accetta espressamente, ora per allora, che, salvo diversa comunicazione di Asosnc, il Contratto dovrà intendersi automaticamente risolto
in difetto del pagamento di quanto dovuto per il rinnovo del Servizio non oltre 2 (due) giorni prima della sua scadenza, termine da considerarsi quale improrogabile ed essenziale in favore e nell’interesse di Asosnc

In caso di pagamento con modalità diversa dalla carta di credito o dal PayPal ovvero negli altri casi espressamente previsti da Asosnc, il cliente potrà rinnovare il/i Servizio/i per ulteriori periodi di un anno
prima della sua/loro scadenza preferibilmente almeno 15 (quindici) giorni prima di tale termine mediante inoltro della relativa richiesta ed il pagamento, con le modalità ed i tempi previsti,
dell’importo previsto dal Listino prezzi in vi gore al momento del rinnovo. Fermo quanto sopra allo stesso modo il Cliente potrà rinnovare il/i Servizio/i anche dopo la sua/loro naturale scadenza recuperando
la registrazione del dominio/i con le modalità indicate
Completata la procedura di rinnovo come sopra descritta, il/i Servizio/i si rinnova/no per il periodo di tempo richiesto con decorrenza dal giorno di sua/ loro scadenza anche nel caso in cui la procedura di rinnovo
si concluda dopo la sua/loro naturale scadenza.

 

Corrispettivi, modalità e termini di pagamento, garanzie

Salvo specifico, separato e diverso accordo tra le Parti, il pagamento del corrispettivo del Servizio come indicato nel Listino prezzi dovrà essere effettuato dal Cliente con testualmente all’invio del Modulo d’ordine
e comunque anticipatamente rispetto all’attivazione del medesimo.

A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’Iva dovuta che, assieme a qualunque altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del Contratto, sarà a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora
Asosnc da ogni e qualsiasi responsabilità derivante da transazioni o pagamenti effettuati.

 

Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da Asosnc e che per la peculiare struttura della rete medesima non è possibile garantire le sue prestazioni e la sua
funzionalità né controllare i contenuti delle informazioni trasmesse attraverso di essa. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata ad Asosnc per la trasmissione o la ricezione di informazioni
illegali di qualsiasi natura e specie.

All Service Snc di Riccardo Benigno ( di seguito definita Asosnc ), rispetta il diritto alla privacy degli utenti del sito web raggiungibile agli indirizzi www.asosnc.it e www.wideserver.it e riconosce l’importanza di proteggere i dati personali raccolti tramite il sito web.

Dal 25 maggio 2018 la norma Europea sulla Privacy ha segnato un grande cambiamento nella gestione dei dati personali e nell’approccio al diritto alla privacy.

Asosnc in conformità con quanto richiesto dal Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR si è dotata di un proprio Modello Organizzativo Privacy che continua a porre al centro dell’attenzione la sicurezza dei dati personali ed il rispetto del diritto alla Privacy.

Alla luce di detti cambiamenti Asosnc, al fine di rendere sempre più trasparente il rapporto con gli utenti del proprio sito, ha deciso di scrivere nel presente documento la nostra politica sulla privacy in modo da fornire tutte le informazioni necessarie per valutare come raccogliamo, gestiamo e conserviamo i dati personali raccolti on line.

Il nostro obiettivo è quello di fornire tutte le informazioni necessarie per rendere la navigazione all’interno del sito trasparente e sicura. E’ importante, quindi, leggere attentamente il contenuto del presente documento ed in caso di non condivisione consigliamo di non proseguire la navigazione.

ATTENZIONE

I servizi erogati da Asosnc possono essere acquistati solo dall’utente registrato. L’utente, in fase di registrazione e durante l’acquisto dei servizi si impegna a comunicare i propri dati personali in modo corretto ed aggiornato.
Nel caso in cui l’utente acquisti i servizi per conto di terzi, si pone come autonomo titolare dati personali di soggetti terzi. In questo caso l’Utente si assume tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. Pertanto, l’utente si obbliga a fornire a Asosnc ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento che dovesse pervenire a Asosnc dai soggetti i cui dati personali siano riferiti.

Privacy Policy

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti tramite sito web raggiungibile agli indirizzi www.asosnc.it e www.wideserver.it sono trattati in qualità di titolare del trattamento da:
Denominazione: All Service Snc di Riccardo Benigno
Sede Legale: Via Leonardo da Vinci, 45 – 95030 Tremestieri Etneo (CT)
Telefono: 095/503971
Email: privacy@asosnc.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI – DPO

Il titolare ha provveduto a nominare proprio DPO il Rag. Alessandro Benigno che ha le qualità professionali idonee per ricoprire tale ruolo. Per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali, il DPO può essere contattato scrivendo a: privacy@asosnc.it

TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI RACCOLTI

I dati personali raccolti tramite il sito non hanno la natura di dati particolari (così come definiti dall’art.9 del GDPR) ma sono solo idonei ad individuare l’Utente ( ad esempio nome cognome codice fiscale residenza telefono email ). In particolare i dati personali potranno riguardare:

  • Dati di Navigazione: informazioni registrate dai sistemi informatici di Asosnc durante la normale attività di fornitura dei propri servizi. In questa categoria di dati sono ricompresi ad esempio tutte le informazioni relative ai protocolli di comunicazione di internet, gli indirzzi IP ed i log di accesso ai sistemi informatici di Asosnc
  • Dati forniti volontariamente dell’Utente: L’utente durante la procedura di registrazione o di acquisto dei servizi comunica volontariamente i propri dati personali completato la procedura
  • Dati di terzi forniti volontariamente dall’Utente: L’utente potrebbe acquistare i servizi di Asosnc per conto di terzi soggetti che non hanno un rapporto diretto con Asosnc.
  • Dati di registrazione di un nome a dominio: nell’ambito del servizio di registrazione dei nomi a dominio Asosnc raccoglie i dati personali dei titolare dei domini. I dati raccolti nell’ambito della richiesta di registrazione del nome a dominio
  • Dati di traffico: nell’ambito dell’erogazione del servizio di posta elettronica qualsiasi dato sottoposto a trattamento ai fini della trasmissione di una comunicazione ivi compresi i dati necessari per identificare l’utente;

Dette informazioni sono quelle specificate nel Decreto Legislativo 30 maggio 2008, n. 109 come ad esempio:

  • indirizzo IP utilizzato e indirizzo di posta elettronica ed eventuale ulteriore identificativo del mittente;
  • indirizzo IP e nome a dominio pienamente qualificato del mail exchanger host, nel caso della tecnologia SMTP ovvero di qualsiasi tipologia di host relativo ad una diversa tecnologia utilizzata per la trasmissione della comunicazione;
  • indirizzo di posta elettronica, ed eventuale ulteriore identificativo, del destinatario della comunicazione;
  • indirizzo IP e nome a dominio pienamente qualificato del mail exchanger host (nel caso della tecnologia SMTP), ovvero di qualsiasi tipologia di host (relativamente ad una diversa tecnologia utilizzata), che ha provveduto alla consegna del messaggio;
  • indirizzo IP utilizzato per la ricezione ovvero la consultazione dei messaggi di posta elettronica da parte del destinatario indipendentemente dalla tecnologia o dal protocollo utilizzato;
  • data e ora (GMT) della connessione e della disconnessione dell’utente del servizio di posta elettronica su internet ed indirizzo IP utilizzato, indipendentemente dalla tecnologia e dal protocollo impiegato;

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti sul sito web sono trattati da Asosnc per le seguenti finalità:

  • gestire la procedura di registrazione e l’accesso all’area riservata;
  • gestione operativa, tecnica ed amministrativa dei servizi acquistati dall’Utente
  • rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, inviati tramite i canali di comunicazione stabiliti da Asosnc.
  • assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali
  • svolgere marketing diretto via e-mail per servizi analoghi a quelli acquistati o per il perseguimento del legittimo interesse di Asosnc a promuovere prodotti o servizi a cui l’Utente sia ragionevolmente interessato
  • sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente

PRESUPPOSTI GIURIDICI

Nel rispetto di quanto stabilito dall’articolo 6 del GDPR Asosnc effettua il trattamento sulla base:

  • Consenso al trattamento
  • Esecuzione di un Contratto
  • Adempimento di un obbligo di legge
  • Perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, cartacei, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità specificate nell’informativa privacy e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Asosnc, al suo interno, affida il trattamento dei dati personali solo a persone formalmente autorizzate che hanno ricevuto specifiche istruzioni e formazione e che si sono impegnati a trattare i dati in modo riservato.

DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e , nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del predetto rapporto, nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento ad esempio degli obblighi civili e fiscali. Per le finalità di marketing i dati saranno conservati fin quando il consenso non verrà revocato o per il periodo stabilito dalla normativa o da Provvedimenti emessi dell’Autorità di controllo.

Con riferimento ad accertamento e repressione dei reati i dati personali relativi al traffico sono conservati da Asosnc per sei anni dalla loro generazione. I dati sono inoltre trattati da Asosnc per ordinarie elaborazioni aziendali legate alla fornitura del servizio (es.: a fini di documentazione in caso di contestazione della fattura o pretesa di pagamento, per accertamento di frodi, per eseguire analisi per conto dei clienti), in virtù di quanto previsto dalla normativa. In questo caso, i dati sono conservati, con stringenti misure di sicurezza applicate a norma di legge, e successivamente cancellati.

TRASFERIMENTI DEI DATI PERSONALI

Nell’ambito dei servizi di registrazione dei nomi a dominio Asosnc potrà trasmettere i dati personali dei richiedenti la registrazione a soggetti Partner, accreditati per la registrazione di nomi a dominio per i quali Asosnc non svolga la funzione di Registrar accreditato. In questi casi, in considerazione che il trasferimento dei dati è necessario per l’erogazione del servizio di registrazione e trasferimento dei nomi a dominio e nel rispetto di quanto disposto dall’articolo 49, 1 comma let. b), il trasferimento dei dati potrà avvenire anche fuori dallo Spazio Economico Europeo.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I suoi Dati Personali potranno essere condivisi, per le finalità sopra specificati con: studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria. Soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi:

  • a) autorità di registrazione, trasferimento e mantenimento dei nomi a dominio. Con riferimento a dati personali dei titolari de nomi a dominio tale trattamento si precisa che dette Autorità ( come ad esempio l’ICANN) agiscono come titolare autonomo e Asosnc non ha alcun controllo sui trattamenti posti in essere da tali soggetti. Per maggiori informazioni si rimanda alla policy privacy delle Autorità di riferimento.
  • b) Partner accreditati per la registrazione di nomi a dominio per i quali Asosnc non svolga la funzione di Registrar accreditato.
  • c) autorità che gestiscono il database WHOIS che contiene i dati personali degli assegnatari di nomi a dominio;
  • d) soggetti che forniscono il servizio di pagamento tramite carta di credito, (Paypal etc.) o altri servizi strumentali a quelli erogati da Asosnc.
  • e) Soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica.
  • f) Autorità giudiziaria per finalità di repressione e accertamento.

LUOGO DI CONSERVAZIONE

L’infrastruttura hardware utilizzata da Asosnc per erogare i propri servizi è posizionata all’interno di data center residente in Italia certificato ISO 27001 e che quindi garantiscono la massima sicurezza.

DIRITTI DELL’UTENTE

In attuazione del principio di trasparenza l’utente potrà richiedere tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei suoi dati personali nonché esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR e specificati negli articoli 15 – 23. In particolare potrà richiedere:

  • l’accesso ai suoi Dati Personali,
  • la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opposizione al loro trattamento nei casi previsti dall’articolo 20 del Regolamento,
  • la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano (portabilità), nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.

Potrai esercitare i Tuoi diritti autonomamente gestendo i tuoi dati e le tue preferenze nel centro privacy presente nella tua Area Clienti in ogni caso potrai inviare eventuali richieste potranno essere inviate tramite il modulo on line

AGGIORNAMENTI

La presente privacy policy è in vigore dal 25 maggio 2018. Asosnc, a seguito di indicazioni delle Autorità di controllo o in caso di modifiche organizzative, potrà aggiornare e/o modificare il presente documento Pertanto gli Utenti dovranno verificare periodicamente eventuali modifiche. In ogni caso, al fine di rendere trasparente il rapporto con tutti gli Utenti Asosnc provvederà ad inviare specifico avviso.